venerdì 30 ottobre 2015

Dal 2005 al 2016: la mia storia al San Giuseppe

Ancora ricordo il mio primo giorno di scuola: mia madre mi aveva preparato la divisa la sera prima, e il solo pensiero che avrei indossato per la prima volta giacca e cravatta mi rendeva felice, ma soprattutto mi faceva sentire più grande. Questo accadeva nel lontano 2005 quando ancora non sapevo che avrei trascorso tutti gli anni di scuola qui, al San Giuseppe De Merode. Con il passare degli anni si è creato un profondo legame con la scuola con i docenti, con le tradizioni lasalliane e con i compagni di scuola che sono diventati compagni di vita, poiché le esperienze più importanti della mia vita le ho vissute con loro.

Articolo di Andrea Bulzoni

giovedì 22 ottobre 2015

La giornata della fraternita

La giornata della fraternità è una ricorrenza pluridecennale della nostra scuola alla quale, come tradizione prendono parte, oltre che i professori ed i frére, anche gli studenti per far passare una giornata in comunità agli ospiti che vengono per l’occasione nella nostra scuola. Durante la giornata, successivamente all’accoglienza mattutina, si pranza tutti insieme condividendo un gradevole momento di svago. La musica ha allietato tutta la giornata, al mattino con la banda dei carabinieri e per concludere, nel pomeriggio, il complesso di musica popolare che ha proposto canzoni tipiche di tutte le regioni d’Italia.

Articolo di Veronica Palombo
Video di Pierpaolo Sanna

martedì 20 ottobre 2015

Blog News

La nostra scuola, coniugando tradizione e trasgressione, fonde gli ideali storici, con eventi come la giornata della fraternità, gratificante per gli ospiti quanto per noi stessi o attività sportive come la corsa campestre. Proprio per questo motivo in questa scuola non può mancare un blog, dove tutti noi, professori ed alunni possiamo comunicare, informare, esporre i nostri pensieri e anche divertirci. Infatti non ci saranno solo i soliti articoli scolastici da leggere ma video, foto e tanto ancora che potrete conoscere solo visitando il sito..!

Articolo di Veronica Palombo

Il Blog consiglia:

PODCAST - Una testimonianza da Gaza: Intervista alla Dottoressa Elvira Del Giudice

Il podcast del Blog degli Studenti giovedì 16 novembre 2023 ha ospitato la Dottoressa Elvira Del Giudice. La Dottoressa ci ha fornito una te...

Top 5 della settimana