mercoledì 25 novembre 2015

Seconda giornata di calcetto

Giovedì 29 Ottobre l'arbitro ha fischiato l'inizio della prima partita della seconda giornata, dibattuta tra il V Scientifico B ed il V Scientifico. La partita si è conclusa con la vittoria del V Scientifico B, 4-1.
La squadra della sezione B si è subito distinta con il primo gol di Joris Vertecchi seguito da una doppietta di Filippo Marchese. L'ultimo gol del capitano, Vincenzo Palermo, ha confermato la vittoria della squadra. Il V Scientifico ha tentato invano un recupero con il gol di Matteo Tagliatesta.
L'arbitro ha reputato miglior giocatori a pari merito, Vincenzo Palermo e Alberto Falcone e miglior portiere Francesco Pennacchi, V Scientifico B, che è stato molto bravo e si è impegnato molto.
Il giovedì successivo abbiamo assistito ad un'altra vittoria per la classe dello Scientifico B. Infatti la partita giocata dal IV Scientifico B e dal III Classico A è finita 9 a 1. Il gol del classico è stato fatto ancora una volta da Domenico D'Ascola, anche se questa volta il miglior giocatore della quarta è stato reputato Edoardo Crimi. Mentre per l'altra classe Edoardo De Vincenzo, il quale ha segnato il primo gol della squadra. Seguito dal gol di Federico Ottaviani, dalla tripletta di Paolo Citarella e dai due gol di Pierpaolo Galoni. Dopo il gol del classico, Giacomo Del Gallo ha segnato altri due gol per il IV Scientifico B. Miglior portiere della partita Alessandro Angelucci IV Scientifico B.
Durante l'ultima partita, però, si dimostra più forte il Classico,infatti, vincerà con ben 12 gol rispetto al III Scientifico B che ha segnato solo 4 gol. Il primo gol è stato fatto dal Classico grazie a Roberto Pansini, subito recuperato da Marco Boccanelli. Dopo questo gol dello Scientifico sono stati segnati altri 11 gol dalla classe dei maturandi, dai giocatori: Mario Giuliani, Giuseppe Vecchio, Aldo Condelli, Marco Proieti e Bruno Altiero. La partita si è conclusa con un tentativo di recupero da parte dello Scientifico con i tre gol di Luigi Insabato.
Ancora una volta Salvatore Morello viene reputato  miglior portiere e viene premiato dall'arbitro con un grandioso 9.

Il Blog consiglia:

PODCAST - Una testimonianza da Gaza: Intervista alla Dottoressa Elvira Del Giudice

Il podcast del Blog degli Studenti giovedì 16 novembre 2023 ha ospitato la Dottoressa Elvira Del Giudice. La Dottoressa ci ha fornito una te...

Top 5 della settimana